Aiutami Boxer Rescue Team Onlus

aiutaci ad aiutarli

Coriandolo

Razza: Boxer

Taglia: Media

Età: 5 mesi

Sesso: Maschio

08/07/2019

Ed ora, amici carissimi, annunciamo la seconda grande notizia!!! Anche Coriandolo, il secondo minirescue, è andato a casa!!!!!!!!!!!!

Come sapete Lui e Spumetta erano arrivati da noi a poco più di un mese di età. Nelle condizioni che conoscete bene. Questa la parte comune della loro storia: la loro giovane vita era già svirgola dall'inizio. Abbiamo fatto tutti gli accertamenti possibili, portati (anche grazie al vostro aiuto e sostegno concreti) dai migliori specialisti in Italia. Han visto tre neurologi di tre diverse cliniche e uno dei migliori ortopedici italiani. Hanno fatto millemila esami, cure ed accertamenti (a nostro totale carico) e, solo dopo aver avuto una diagnosi certa per entrambi e dopo aver trascorso i primi tre mesi di vita insieme curati da due supermamme (Ursula, boxer e mamma di Olivetta e Marica), abbiamo potuto e voluto mandarli a casa. Questa, come scritto sopra, la doverosa premessa per entrambi. Ora la storia dell'adozione di Coriandolo.

Chiara si era subito innamorata di Coriandolo. Lei e tutta la sua meravigliosa famiglia. Appena arrivato da noi!!! Ci ha scritto, ci ha chiamato, ci ha mandato il modulo. Ha parlato con alcune di noi più e più volte. Ancora non sapevamo bene la reale situazione di Coriandolo, le avevamo paventato gli scenari più spaventosi, la realtà più cruda, i tempi di vita più corti del corto possibile. Eppure lei è sempre stata serena e ferma nella sua decisione. In realtà noi volontarie eravamo un po' incredule all'inizio, pensavamo Chiara non avesse capito la reale situazione di Coriandolo che poi è stata purtroppo confermata dagli approfondimenti clinici.

Già, proprio così. La risonanza fatta alla clinica Valdinievole in Toscana, dove Alessia e la Cri hanno portato il minirescue e dove Chiara le ha raggiunte, ha confermato un importante idrocefalo, il liquido è anche nel midollo. La situazione non è meravigliosa, ovviamente e ci riporta alla mente il nostro caro Balù di Riccardo e Monica.

Coriandolo potrebbe vivere un mese, un anno, dieci anni. Chissà. Ma una cosa è certa: li vivrà amato, viziato, curato, seguito e coccolato oltre ogni tempo e ogni misura! Chiara e le sue fantastiche bambine erano destinate a lui. Ad amare senza se e senza ma. Mica baubaumiciomicio il noioso scalpitar per il cucciolo sano, qui si parla del vero significato di Adozione, non favolette. Abbiamo detto a Chiara: per lui noi ci saremo sempre se e ogni volta che servirà. Chiara ci ha risposto: Adesso Coriandolo una famiglia ce l'ha, adesso ci siamo noi.

Ecco, niente altro abbiamo da aggiungere se non che vi vogliamo bene.

Go Coriandolo Go! E ricorda: NON SI MOLLA UNA CIPPALIPPA!


09/06/2019
Coriandolo, 
www.rescueboxer.it
È tempo di trovare una casa anche per il piccolo Coriandolo, una famiglia che lo sommerga d’amore infinito.
Coriandolo ha problemi neurologici che incidono anche sulla deambulazione e ha difficoltà a sostenere in modo efficace il capo. La sua camminata non è perfetta, pur essendo efficace e funzionale. Continua a fare gli esercizi e le corse per rinforzare la muscolatura e, di conseguenza, la postura corretta.
Coriandolo è dolce e monello, come tutti i cuccioli. Cerchiamo per lui una adozione consapevole che gli regali una vita meravigliosa. Coriandolo verrà affidato solo dopo aver effettuato la risonanza magnetica presso la clinica Valdinievole che andrà a definire meglio la sua situazione.
Per info:
Marianna 329 0880858
Emanuela 320 8942376
info@rescueboxer.it
Adozioni in centro nord, previo modulo preaffido e controllo.
Qualora non rispondessimo, lasciate un messaggio. Sarete richiamati. Grazie
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.
maggiori informazioni