Aiutami Boxer Rescue Team Onlus

aiutaci ad aiutarli

Merlino

Razza: Boxer

Taglia: Media

Età: 13 anni

Sesso: Maschio

22/07/2017

Eravamo felici del niente iersera, il Merlo aveva bevuto molto e mangiato quasi una scatoletta intera di recovery, io scherzavo con le ragazze che non mi lasciavano il posto. Poi mi son sistemata sul divano, ho acceso il pc, ho guardato il Merlo e mi sembrava non si muovesse. Allora l'ho accarezzato e ho toccato la pancia e i respiri erano distanti e flebili. Allora ho urlato stefano stefano stefano e lui è corso giù. Quando ha sentito la sua voce è tornato a respirare un po' più forte. Intanto era ritornato Jo dal lavoro e Stefano gli stava raccontando che spavento per niente gli avevo fatto prendere e che brubru di mamma sono. Eravamo tutti seduti intorno a lui, ragazze comprese. Sorridevamo di me e del Merlo che invece era vivo. Io ho preso la sua testa tra le braccia e gliela baciavo tutta, intanto gli accarezzavo la pancia per controllare i respiri e ridevamo e in sala c'era tanto amore sotto la ventola e dopo lui ha fatto un respiro lungo e poi basta. Non li ha fatti più. È stato un momento strano, dolcissimo, non riesco a spiegare.

È stato faticoso scrivere, ma era giusto condividere con voi che lo avete amato e seguito sempre, il ricordo delle ultime ore. Stamattina Stefano e Jo (che ringrazio infinitamente per essere come sono) lo hanno sepolto, con il suo pallone preferito, a San Colombano, sotto l'acacia dei ricordi e della melanconia, di fianco a Diego. Grazie a tutti voi perchè lo avete sempre avuto a cuore, per i pensieri e le parole di queste ore. Le ho sentite tutte le vostre carezze, scusatemi tanto se non rispondo ad uno ad uno, faccio tanta fatica. Grazie, scusatemi

18/10/2014

Ed ora vorrei pubblicare l' adozione...quella del nostro Merlino e della nostra Lemmy ( ribattezzata Emma) ...Per farlo..vorrei utilizzare le frasi che Jessica Ferdenzi ha scritto a Libera TheBoxer... ovvero Cristina.... Credo che nell'insieme racchiuda ed esprima ciò che il nostro stato d'animo ha vissuto durante tutti questi lunghissimi 5 anni di permanenza di Merlino in pensione:
....."Stasera vado a letto col cuore pieno di gioia nel sapere che al mondo esistono ancora ...persone capaci di amare e dal cuore grande. Persone che nonostante abbiano appena ricevuto l'ennesima batosta dalla vita, si sono rialzate in piedi e hanno accolto in famiglia non uno, ma ben due cani bisognosi, di cui uno di 9 anni. Merlino finalmente hai l'opportunità di ricominciare a vivere, e sono certa che vivrai alla grande in questa splendida famiglia. Per questo devo ringraziare Libera TheBoxer e i suoi figli, per l'enorme gesto d'amore e per aver aperto la loro casa a Merlino e Emma, e voglio ringraziare Alessia Asti per non aver mai perso la speranza ,per aver stretto i denti anche nei momenti più difficili e per aver combattuto fino all'ultimo per trovare a Merlino la famiglia perfetta! "
Grazie di cuore ! .. Buona vita !!   

04/06/2011

Vi spiego brevemente, ma non troppo, la mia triste storia…
Sono un bellissimo boxer nato in allevamento con tanto di pedigree, da cucciolo sono stato amato, accudito e dormivo nel letto con la mia padroncina, però in famiglia c’era qualcosa che non andava……i miei padroni litigavano arrivando spesso anche alle mani. All’eta di un anno e mezzo, la mia famiglia si è distrutta, io sono stato trasferi...
to in campagna da un contadino che mi ha legato a una catena sotto un porticato…..e da qui sono iniziate le mie sventure. Mi davano cibo e acqua quando si ricordavano e purtroppo io ero sempre più magro e debilitato, una signora, vicina di casa di questo buon uomo, mi ha notato e impietosita mi ha portato a casa con lei….
All’inizio sembrava tutto bello perché ho finalmente ricominciato a dormire in una casa e a mangiare pappa buona, ma dopo un paio d’anni è arrivato un fratellino a due gambe, pensavo potesse essere il mio nuovo compagno di giochi…..Invece, ancora una volta sono stato buttato fuori casa…..il bimbo era allergico al mio pelo!! Mi hanno fatto un recinto di fortuna nello spazio comune del condominio, anche stavolta, tutti si sono scordati di me….nessuno mi faceva più giocare, nessuno mi portava più a fare la passeggiata e siccome ero antipatico ad alcuni condomini mi facevano i dispetti!!
Dopo diverse lamentele da parte dei condomini i miei padroni hanno deciso di chiamare le ragazze di “AIUTAMI”, sono stato trasferito a Parma dove avevo già una famiglia che mi aspettava per portarmi di nuovo a casa, ma……aiumè, io, a quel punto ero un pochino diffidente con le persone, soprattutto con gli uomini che purtroppo mi hanno segnato in maniera indelebile…… e………ho fatto una “ CAZZATA”!!! quindi anche stavolta mi sono trovato solo e abbandonato in un box….
Io ho solo paura, le ragazze che mi seguono mi dicono che sono dolcissimo, le riempio di baci e mi lascio fare tutto, mi fanno le iniezioni, mi lavano, mi puliscono e mi portano a spasso TRANQUILLAMENTE…
IO HO SOLO PAURA, PAURA PER TUTTE LE COSE BRUTTE CHE MI HANNO FATTO PASSARE E CHE HO VISTO
Quando capisco che le persone mi vogliono bene e non mi faranno del male son L’unica cosa che ancora mi scalda il cuore è un pallone di cuoio che mi ricorda i momenti felici di quando ero cucciolo e che mi sono portato dietro durante il lungo viaggio che ho fatto da Roma a Parma, non l’ho mai lasciato , me lo porto anche a spasso quando mi portano in passeggiata!!!
Ogni volta che passo di fianco a un auto parcheggiata in pensione corro per salire sperando cha sia la volta buona, che sia il mezzo per andare in una casa calda e piena d’amore……Ormai sono in pensione da due anni, ne ho 6 ormai di anni, inizio ad avere mal di gambe e i primi acciacchi dell’età iniziano a farsi sentire….Vi prego, ci sarà pure qualcuno con un po’ di esperienza e la voglia di farmi riprendere fiducia nell’essere umano.Una delle mie mamme dell’associazione è disposta ad aiutare economicamente chi si vorrà prendere cura di me per farsi seguire da un educatore durante il periodo dell’inserimento….Ma credetemi non sarà così difficile….
PER FAVORE,NON LASCIATEMI INVECCHIARE IN UNA GABBIA, SONO UN BOXER BELLO, GIOCHERELLONE E HO TANTO AMORE DA DONARE…VI ASPETTO Adottabile centro/nord Italia.

Per motivi logistici si adotta solo nord e centro Italia, con firma su modulo di affido e controlli

per info contattare:

EMANUELA 320 8942376

LAURA 348 3956437

info@rescueboxer.it

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.
maggiori informazioni