Descrizione
06/08/2010
cara alessia,
tutto sta procedendo per il meglio, Tigro si è tranquillizzato davvero molto, adesso sta in mezzo alla gente, non è più agitato come prima.
ti inviamo alcune foto di Tigro in giardino con le sue nuove palline (ne distrugge una a settimana…)
buone vacanze!
23/03/10
cara alessia
ti scrivo per farti sapere che tigro sta bene, direi che dopo quattro mesi nella sua nuova casa si è ambientato benissimo, fa parte della famiglia a tutti gli effetti e noi siamo veramente contenti.
purtroppo l’inverno non ci ha permesso di portarlo molto in giro, adesso stiamo ricominciando a fare le passeggiate nelle colline qui sopra da noi, appena usciamo non si tiene, dopo qualche minuto invece riusciamo a contenerlo dicendogli ripetutamente di stare accanto a noi, di andare piano, preminadolo poi quando ritorniamo.
è affezionatissimo al nonno di alan, lo segue ad ogni passo sia in casa che in giardino nei lavori quotidiani, del resto la maggior parte della giornata la passa insieme a loro ma appena torniamo a casa è felicissimo di venire su a casa con me e alan.
non ci fidiamo ancora molto con le persone estranee, non che lui tenti di morderli, ma saltandogli addosso e abbaiando abbiamo paura che faccia cadere qualc uno, (più che altro chi non lo conosce può spaventarsi) quindi quando arriva qualcuno lo spostiamo in altri spazi come la sua cuccia o il garage. per il resto tigro resta sempre libero, in giardino o in casa. ha imparato ad aprire le porte per cui quando vuole entrare lo fa da solo. di notte dorme sul suo divanetto in sala.
stiamo cercando di insegnargli a non mangiare tutto quello che trova in giro perchè capita che ingoia carta, legno…se fosse per lui mangerebbe di continuo, infatti volevamo anche chiedere consiglio a te per questo problema.
che altro dire, le coccole non mancano mai, sia da parte sua che da parte nostra e che è felice di stare con noi ce lo dimostra ogni giorno.
con me è delicato, con alan si sfoga: saltano, corrono, fanno la lotta…. comunque capisce con chi può fare “cosa”, come con i nonni con cui ha un altro atteggiamento ancora.
appena riesco ti mando delle foto nuove.
ancora grazie di tutto. a presto
consuelo, alan e tigro
23/12/09
cara alessia,
ti scrivo questa mail per farti sapere che tigro sta bene, è un coccolone… davvero stupendo!
ogni giorno che passa ci dimostra il suo affetto e che sta imparando tante cose… come ad esempio a conoscere altre persone e a non essere aggressivo. con quelli che entrano in macchina è assolutamente tranquillo, un pò meno con quelli a piedi…
a parte questo noi siamo assolutamnete convinti a voerlo adottare definitivamente e non aspettiamo altro che arrivi quel giorno!
avresti dovuto vederlo quanto si è divertito in mezzo alla neve!!!
anche se preferisce stare in casa.. ed è diventato anche un ottimo cane da appartamento, non ha mai fatto i suoi bisogni in casa, ci fa capire benissimo quando vuole andare giù, quando ha sete, ecc…
non potrei dirti altro, a parte che non potremmo più vivere senza tigro!
sperando di avere tue notizie al più presto, ti auguriamo buone feste!
(allego anche una mia foto con tigro, visto che fin ora non abbiamo avuto occasione di conoscerci)
ancora Buon Natale! Consuelo, Alan e Tigro
17/11/09
Tigro è stato adottato da Alan.
21/06/2009
Recuperato in un bruttissimo canile lager, ha urgentemente bisogno di famiglia.
adottabile in centro e nord Italia