Descrizione
Diego ha 10 anni, viene ‘scaricato’ al rescue insieme a Diana. La super attenta Valeria si accorge presto che qualcosa non va. Subito veterinario, esami, accertamenti clinici. Diego ha un cuore enorme ed impazzito, la diagnosi è, tra le altre cose, cardiomiopatia dilatativa grave e la prognosi è infausta. Potrebbe lasciarci da un momento all’altro. Noi volontarie e Valeria restiamo attonite e tristi: non ha avuto molto dalla vita questo boxer, è stato scaricato come un sacchetto della spazzatura, subito dimenticato da chi doveva prendersene cura. Non riusciamo a pensare che potrebbe morire prima di essere adottato, di avere una famiglia amorevole.
Ivana è la mamma di Sarah di Kora. Un giorno telefona ad Alessia e chiede di poter adottare. Mica un boxer a caso. Lei chiede il boxer più fragile, vuole il cane che ha più bisogno. E si affida a noi per la scelta.
È nata così questa storia d’amore e di rinascita, questa favola con il lieto fine a scadenza. Non è facile vivere con un boxer che usa la digossina. Che non mangia per due giorni e poi riprende a mangiare brioches. Poi vomita e rifiuta i farmaci. Che a volte fa giá fatica a stendersi e si appisola seduto. Che poi torna a mangiare una scatoletta. Poi smette e vomita. Poi gioca e salta. Poi a un tratto pare alla fine. Poi si rimette a giocare e a far sorridere. Poi mangia solo prosciuttino. Poi neppure quello…
In tanti ci siamo passati quando i nostri boxer si sono ammalati. In pochi hanno scelto pronti via di accompagnare un cane fragilissimo per un giorno un mese un anno chissà.
No, non è semplice scegliere il difficile. Scegliere consapevolmente di soffrire a breve. Non lo è. Peró sono queste le adozioni che danno una direzione di senso, che mostrano la via, che ci fanno ancora credere nell’umanità buona. Ivana, Carlo e Sarah con Kora hanno acceso un’altra luce nei cuori di noi volontarie. E stasera volevamo illuminare la vostra serata raccontandovi questa incredibile storia di bene e di rinascita. Perchè l’amore non sempre guarisce, peró salva.
Buona lunga vita, Diegolino caro. Ti meriti il meglio che finalmente ora hai
A quasi 9 anni deve rivoluzionare tutta la sua vita. Per importanti problemi familiari entro due mesi deve
lasciare la sua casa. Diego è buonissimo, giocherellone ed ama stare con le femmine. Con le persone è
fantastico e molto affettuoso. No gatti.
Cerca con urgenza una famiglia che possa accoglierlo in un tempo che sia per sempre.
Per info:
Marianna 329 0880858
info@rescueboxer.it
Adozioni in centro nord, previo modulo preaffido e controllo.
Qualora non rispondessimo, lasciate un messaggio. Sarete richiamati. Grazie